Dott.ssa
Marta Alberti
POSTUROLOGIA
LINFODRENAGGIO VODDER
1995 – Diploma di Educazione Fisica, conseguito presso l’I.S.E.F. di Bologna,.Tesi sperimentale in Biomeccanica: “Analisi di movimento allo STEP” equiparata alla laurea in Sceinze Motorie nel Novembre 2005.
2005 – Laurea Magistrale in “Attività motoria Preventiva ed Adattata” con indirizzo anziani, Facoltà di Scienze Motorie di Verona, con una tesi sperimentale dal titolo “MoviMenti: esperienze di attività motoria in psichiatria”.
Dal 2007 ad oggi – Docente a contratto presso l’Università di Verona, Facoltà di Scienze Motorie, nel Corso di laurea specialistica in scienze delle attività motorie preventive e adattate; titolare del corso.“Attività motorie adattate nel disagio mentale”.
Nel 2012 – Dottorato di ricerca in Scienze Biomediche e Transalzionali, scuola di dottorato in Scienze dell’Esercizio Fisico e del Movimento Umano. Titolo della Tesi “ Physiological and Physical analysis in Anorexia Nervosa in-patients”.
Fin dal 2019 è Titolare dello Studio Alberti Postura & Movimento, centro chinesioterapico specializzato in problematiche della postura e della scoliosi.
Dal 2021 è Massoterapista MCB
La Dott.ssa Marta Alberti ha inoltre partecipato a moltissimi corsi di formazione ad alto livello professionale, pubblicando numerosi articoli in riviste internazionali, oltre ad aver partecipato anche in qualità di relatore a numerosi congressi Nazionali ed Internazionali
Anche se può sembrare molto semplice, riserva invece delle sfumature molto particolari nell’ambito della preparazione atletica di sportivi professionisti e amatoriali e nella prevenzione di problematiche muscolari, articolari e ossee (stiramenti, contratture, rotture ecc).
A volte viene definita anche ginnastica dolce; ma la Chinesiologia si rivela un alleato fondamentale nel corretto sviluppo muscolare, per avere quindi equilibrio ed evitare spiacevoli scompensi posturali.
I vantaggi sono molti: un equilibrio generale migliore, movimenti più fluidi, un miglioramento dei propri limiti fisici con una maggiore consapevolezza degli stessi, una migliore propriocezione del proprio corpo, meno dolori muscolari e meno problematiche legate al comparto muscolare.
L’arma principale del Chinesiologo e il Test Muscolare; proprio grazie a test muscolari mirati si riesce a valutare se la persona ha bisogna di esercizi particolari per migliorare la potenza, la resistenza, la risposta nervosa e la propriocezione.
APPUNTAMENTI ED INFORMAZIONI
045 8350707
Dott.ssa Marta Alberti Chinesiologa, Massoterapista, esperta di scoliosi, Posturologia e Linfodrenaggio Vodder presso ZetaMedica a Verona. marta alberti chinesiologa