Dott.
Massimo Soresina
Medicina Estetica
Centro Linfedema
Medico Chirurgo specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, dirigente presso Fatebenefratelli ed Oftalmico di Milano.
Il suoi siti web:
Laureato e specializzato a Milano con il massimo dei voti e lode, è attualmente medico dirigente presso l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli ed Oftalmico di Milano. Iscritto all’Ordine dei Medici di Milano e Socio SICPRE – Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Si occupa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Microchirurgia, di Chirurgia della Mano, Vulnologia, Medicina Rigenerativa, Chirurgia Estetica, Medicina Estetica e Trattamenti Laser.
Lavorando in Ospedale (Fatebenefratelli di Milano) eseguo molti interventi di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, sia post oncologica che post traumatica. Naturalmente sono molto frequenti anche interventi per la rimozione dei tumori della pelle, a cui ho dedicato uno dei miei siti sopra esposti.
Fa parte della Chirurgia Plastica Ricostruttiva anche l’intervento che eseguo per l’auto-trapianto dei linfonodi per la terapia del linfedema.
La Chirurgia Plastica Estetica ha anch’essa un ruolo rilevante nella mia pratica chirurgica, dove posso aiutare pazienti che stanno bene in salute ma che desiderano migliorare il loro aspetto fisico per sentirsi meglio con se stessi.
In Zetamedica posso eseguire interventi di Piccola Chirurgia Ambulatoriale⇒
E’ spesso vista come una mania di chi non accetta di vedere i segni del tempo sul proprio viso e corpo. Io invece ritengo che possa avere un ruolo molto importante nel ridare sicurezza e serenità ad alcune persone, soprattutto quando il risultato da ottenere è naturale e non estremo. Sono molto attento a ciò che mi trasmette il paziente, perché ritengo che le scelte vadano condivise insieme fra me e lui/lei.
Vi invito a visitare il sito del Centro Linfedema che ho creato assieme ai miei colleghi, Dott.ssa Denisa Giardini e Dott. Andrea Menozzi, soprattutto se conoscete qualcuno che ha questa patologia così invalidante e mortificante per le persone. Siamo da Settembre 2018 presenti anche qui in Zetamedica dove potete rivolgervi. Guardate anche la pagina di Zetamedica dedicata a questa patologia e alle cure che possiamo offrire ai nostri pazienti.
E’ un Laser molto versatile che può servire sia per rimuovere inestetismi cutanei quando questi non abbisognino di analisi di laboratorio, sia per trattamenti estetici che riguardano:
Qui in Zetamedica abbiamo già trattato diversi pazienti con ottimi risultati.
La bellezza da sola basta a persuadere gli occhi degli uomini, senza bisogno d’oratori.
(William Shakespeare)
APPUNTAMENTI ED INFORMAZIONI
045 8350707