La Dott.ssa Antonella Vangelista è Fisiatra presso ZetaMedica.
La Dottoressa Vangelista ha conseguito la Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa con il massimo dei voti, presso l’università di Verona.
Particolarmente esperta in Neurofisiatria dell’età evolutiva, così come nelle patologie scheletriche e del movimento durante l’accrescimento. Ha competenza anche nello sviluppo neuromotorio del bambino affetto da Paralisi Cerebrale Infantile, spina bifida, cromosomopatie o malattie genetiche.
Ha partecipato alla stesura di varie pubblicazioni e ha contribuito a numerose attività di ricerca.
In particolare ha anche competenza nell’utilizzo ed impostazione riabilitativa di attrezzature robotiche, nell’utilizzo di attrezzatura per postural assessment, nella refertazione di gait analysis, nell’inoculo focale di tossina botulinica, nell’esecuzione di ecografia muscoloscheletrica ad uso riabilitativo, nell’utilizzo di apparecchiatura Stortz Medical per onde d’urto extracorporee focali con guida ecografica, nell’esecuzione di Taping neuromuscolare, nell’esecuzione di tecniche di terapia manuale Courchinoux, nell’impostazione di casting seriali, nella progettazione ed impostazione di ortesi di arto inferiore e corsetti.