Dott.
Riccardo Zaccoletti
CURA dell'ENDOMETRIOSI
CHIRURGIA ISTEROSCOPICA e LAPAROSCOPICA
Infatti attualmente ricopre l’incarico di Primario del Centro per la Cura dell’Endometriosi presso l’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda (VR).
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona nel 1987. Sempre nella stessa Università. Successivamente conseguito la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nel 1991.
Conseguentemente, dal 1991 al 1994 è stato Medico Specialista nell’Unità di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico G.B. Rossi (Borgo Roma) a Verona.
Mentre dal 1994 al 2008 è stato prima Dirigente Medico in Ostetricia e Ginecologia all’Ospedale Sacro Cuore di Negrar (VR).
Successivamente Dirigente di Struttura Semplice in Uroginecologia e Collaboratore del Centro Interdisciplinare Regionale per la Patologia del Pavimento Pelvico (C.I.S.P.P.)
Da quando nel 2008 approda all’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda (VR), ricopre inizialmente il ruolo di Direttore dell’ Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia fino al 2016.
Dopodiché assume l’attuale incarico di Responsabile dell’ Unità Operativa Autonoma di Endometriosi e Chirurgia Ginecologica Avanzata presso lo stesso Ospedale.
E a questo proposito ricordiamo che il Dott. Zaccoletti è Docente di Master di II livello della Scuola di Specialità in Ostetricia e Ginecologia dell’Università Cattolica-Policlinico Gemelli di Roma.
Allo stesso modo è docente di corsi formativi di chirurgia endoscopica, patrocinati dalle principali Società italiane di Ostetricia e Ginecologia (SEGI,SIGO,AIUG) e dalla Scuola Italiana di Chirurgia Mininvasiva Ginecologica (SICMIG).
Oltre a questo è Referente in Regione Veneto della Società Italiana di Uroginecologia (AIUG), così come è Consigliere della Società Italiana di Chirurgia Mininvasiva Ginecologica (SICMIG).
Il Dott. Zaccoletti è da sempre interessato in particolare della Ginecologia dell’adolescenza, così come della diagnosi e trattamento del Dolore Pelvico Cronico e dell’Endometriosi.
Inoltre si occupa di diagnosi e trattamento anche della patologia benigna cioè fibromi, cisti ovariche, irregolarità mestruali, prolasso urogenitale e incontinenza urinaria femminile.
Allo stesso modo è anche focalizzato sull’importante tema della Prevenzione della Patologia pre-neoplastica Uterina.
Ultimo ma non meno importante campo d’interesse è la Diagnosi e trattamento della Patologia Neoplastica Genitale.
Questi naturalmente vengono eseguiti in ambiente ospedaliero, protetto.
Chirurgia:
APPUNTAMENTI ED INFORMAZIONI
045 8350707
Il Dott. Riccardo Zaccoletti è particolarmente noto per la cura dell’ENDOMETRIOSI. Ricapitolando è ginecologo, infine è primario al Pederzoli del reparto di fatto dedicato alla endometriosi. Non solo endometriosi, ma anche la chirurgia isteroscopica e laparosocpica ginecologica. Concludendo è un ginecologo famoso in Italia.
Infatti. Ulteriore. Nonché. Entrambe.