Dott. Paolo Bovi
Come ultimo incarico della sua lunga carriera ospedaliera, prima di dedicarsi alla libera professione, il Dott. Paolo Bovi è stato Direttore f.f. UOC Neurologia A – DAI di Neuroscienze – AOUI Verona.
Dopo un periodo dedicato alla conoscenza delle patologie neurologiche in generale e, nell’ambito della neurofisiologia, dell’elettroencefalografia, dal 2003 il Dott. Bovi ha iniziato a sviluppare una competenza specifica nel campo della gestione in fase acuta e nella prevenzione delle malattie cerebro-vascolari.
E’ stato il Principal Investigator per il Centro di Verona di diciotto Trials nazionali e internazionali sulle malattie cerebro-vascolari.
La Stroke Unit di Verona, diretta dal Dott. Bovi sin dalla sua istituzione e fino al 13/01/2017, è risultata a più riprese al 1° posto in Italia e al 7° in Europa, per numero di trombolisi sistemiche effettuate nell’ictus ischemico acuto.
Il Dott. Bovi è autore/coautore di oltre 100 pubblicazioni censite su PubMed e ha partecipato attivamente a oltre 200 convegni nazionali.
I suoi principali campi di interesse sono le malattie cerebrovascolari e le cefalee.
Prestazioni
- Visita Specialistica Neurologica
Una malattia non è mai semplicemente una perdita o un eccesso, perché c’è sempre una reazione, da parte dell’organismo o dell’individuo colpito, volta a ristabilire, a sostituire, a compensare e a conservare la propria identità, per strani che possano essere i mezzi usati.
(Oliver Sacks)
Richiesta visita con il Dott. Bovi
Approfondimenti dal Blog
Aggiornamento: tiroide e donna
Addio Alluce Valgo diretta Facebook
Servizio WhatsApp Zetamedica
Apertura Centro Linfedema a Verona
Giornata dedicata al piede: mercoledì 13 febbraio
Speciale per la Famiglia: prevenzione del melanoma
Diretta Facebook: Intervista al Dott. Andrea Casaril
Open Day Laser Medico Estetico 29 Marzo 2019
Open Day Medicina Estetica Rigenerativa Non Invasiva
un Proctologo Donna per Donne e Uomini: quanti imbarazzi....
Open Day Medicina Estetica Rigenerativa Non Invasiva Settembre 2019
APPUNTAMENTI ED INFORMAZIONI
045 8350707